Si è conclusa con successo la 3’ edizione di “Valentino Wedding”, manifestazione all’interno dei festeggiamenti del patrono della città di Musile di Piave San Valentino, il Santo dell’amore… ci sta proprio bene un evento dedicato al matrimonio nei giorni dell’amore!
Con me, nella Sala Consiliare del Municipio esponevano altri professionisti del Wedding, artigiani e aziende … praticamente dall’abito di sartoria ai gioielli artigianali, dalle foto e video alle partecipazioni e alle bomboniere, dal pranzo al viaggio, dai mobili artigianali ai fiori ai vestisti elegantissimi per i bimbi, c’era proprio tutto … la mia postazione parlava di vintage ed antico, una vecchia valigia di cartone (di papà) conteneva una “dote” dei primi del 1900, un corredo nuziale completo, quello che “portavano in dote” le nostre nonne, dei cappellini anni 80 e anni 40 ed un cappello/installazione da me realizzato per l’occasione, si chiama “Ad Acchiappar le Stelle” e trova applicato una scala verso il cielo e due sposini in ferro che corrono a prendere una stella… cioè erano al “settimo Cielo ad acchiappare le stelle” !!
La sposa Madamadorè è una sposa diversa, intanto ecosostenibile non compra tessuti nuovi ma ricicla qualcosa di prezioso del passato, la sposa Madamadorè è quella che vuole essere la protagonista assoluta con un abito che deve stupire, che va alla ricerca di pezzi vintage e li “rivede” con applicazioni di preziosi pizzi o passamaneria o bottoni o perle di vetro Veneziano originali.
Per l’occasione ho presentato la nuova linea 2024 di collettini, fatti con cotonine provenienti da tutto il mondo, questa collezione è nata per la donna che vuole un accessorio diverso, pensando alla sposa li ho preparati di pizzo Valenciennes del 1954 cucito su tela di jeans di riciclo, potete curiosare fra le foto e li potete vedere.
Molti i cittadini a farci visita, dai curiosi agli appassionati di vintage, future spose con le farfalle dentro lo stomaco e futuri mariti intenti a vedere cosa avremmo “combinato” .. un evento della felicità lo giudicherei, dove da padrone facevano i sorrisi sulle labbra! Ringrazio Luciana Carta l’organizzatrice che mi ha invitata ad esporre, ringrazio di cuore per la interessata partecipazione ad ognuno di noi espositori il Sindaco Silvia Susanna ed i consiglieri che sono passati più volte e senza fretta ad incoraggiare il nostro lavoro!
Presso la Sala Consiliare del Palazzo Municipale di Musile di Piave il giorno 14 e 18 febbraio 2024 avrà luogo un evento espositivo dedicato agli sposi
dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 14,30 alle 18,30
Ma lo sapete che felicemente ci sono anch’io il 14 ed il 18 febbraio ad esporre a nome Madamadorè alla terza edizione della fiera del Wedding ?
Ci troviamo nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale della città di Musile di Piave (Ve) con altri professionisti del territorio che lavorano per il wedding.
Ci sono con la mia voglia di condividere e coniugare artigianato ed arte, anche per la sposa… una occasione favolosa per me per esprimermi, i gioielli che ideo e realizzo, gli accessori ed i capi di abbigliamento che customizzo sono spesso dedicati a donne che vogliono essere protagoniste indiscusse… e la sposa lo è !!
Vi aspetto per presentarvi un abito vintage personalizzato realizzato a partire da una gonna di jeans e del rarissimo pizzo “Valenciennes” originale del 1954, per la sposa ecosostenibile che ama il suo pianeta ma anche che vuole avere un capo unico e stupire, in anteprima presenterò una nuova linea di accessori in uscita a marzo: colletti di pizzo e Jeans per la sposa, di cotone e ricami di perline di vetro Veneziane per le madrine o le invitate ma spero anche di incontrare qualche sposa o madrina che voglia discutere ed ideare con me gli accessori per il proprio importantissimo evento
Evviva San Valentino, evviva l’amore!
INGRESSO GRATUITO
Calle del Forno, 4248
Cannaregio – 30121 Venezia
fermata vaporetto Cà d’Oro
mail. info@madamadorevenice.it
cell. +39 328 649 1122
Mercoledì — 16:00 – 19:00
Sabato, Domenica — 15:00 – 19:00
Gli altri giorni su appuntamento