Dallo spazio “Il Salotto di Madamadorè” il giorno dopo…. Due settimane di esposizione della mostra da me dedicata alla donna insieme ad altre cinque artiste più tre virtuali… un viaggio di quelli che propongo con le mie mostre dove faccio attraversare al mio pubblico un mondo di arte, colore, un mondo antico e moderno fra tele di artisti, sculture, vetro e tessuti!
Quello che abbiamo fatto è un viaggio fra la poesia, il titolo di un libro dello scorso secolo, la musica composta per pianoforte da un grande maestro e le opere di sei artiste contemporanee fra pittura scultura e perle veneziane a lume…….in tutto questo, comune denominatore: le STANZE di ognuna! Si perché si parla di stanze nella mostra” Una Stanza Tutta per Se”! Il messaggio della mostra va alle donne che verranno a farci visita e da quelle che ci leggono nei social o a quelle che ne ricevono l’eco: ogni donna dovrebbe avere una STANZA TUTTA PER SE’, per la propria arte, per il proprio essere, per uscire momentaneamente dal caos di tutti i giorni e volare leggera fra le sue passioni. Pensata per celebrare le donne eroine del tempo, in questo mese di marzo a noi dedicato.
Ideata ed allestita da Graziella Giusto Madamadorè.
Ringrazio per aver creduto nel mio progetto ed aver detto “SI , CI SARÒ ” alle artiste :
MURIEL BALENSI artista del vetro per le perle a Lume
LAMIA BOUZOUITA pittrice,
MANÙ BRUNELLO pittrice,
STEFANIA GALLINA pittrice artista del riciclo,
GIULIANA MARTINI scultrice.
Grazie agli ospiti virtuali : alla scrittrice Virginia Woolf per avermi dato il tema, alla poetessa Emily Dickinson per avermi dato le poesie e fatto entrare nella sua stanza, ed a Ezio Bosso per aver riempito i nostri cuori con la sua musica.
Spero che le donne ospiti presenti, ed anche quelle virtuali che mi seguono, siano tornate a casa con la voglia che ho cercato di instillare con questa mostra ed oggi comincino a costruire quella bellissima STANZA TUTTA PER SÈ che tanto ci fa sentire bene e fa guarire l’anima e la eleva e crea gioia e sicurezza !
Evviva noi donne mamme/mogli/figlie/nuore/lavoratrici/ARTISTE!!
Estratto di alcune opere in esposizione
Opere di Graziella Giusto
Opere di Muriel Balensi
Opere di Lamia Bouzouita
Opere di Manú Brunello
Opere di Stefania Gallina
Opera di Giuliana Martini
Calle del Forno, 4248
Cannaregio – 30121 Venezia
fermata vaporetto Cà d’Oro
mail. info@madamadorevenice.it
cell. +39 328 649 1122
Mercoledì — 16:00 – 19:00
Sabato, Domenica — 15:00 – 19:00
Gli altri giorni su appuntamento